Il progetto, sostenuto da Autostrade Spa e in partenza a marzo 2020, ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la sostenibilità ambientale attraverso una serie di interventi volti all’inclusione sociale di soggetti in stato di difficoltà, abbandono, emarginazione e /o disagio sociale.

Nello specifico, con questo progetto si vuole offrire a 15 ragazzi italiani e stranieri, un corso di formazione di giardinaggio e ortocultura, con la realizzazione di un orto didattico aperto alle scuole, l’attività di compostaggio e di collaborazione con un’azienda esterna per la trasformazione dei prodotti compostabili.

Attraverso il corso, i ragazzi potranno acquisire competenze professionali nel settore del giardinaggio e ortocultura, nonché sperimentarsi nel mondo del lavoro attraverso stage formativi presso aziende esterne.

Il corso è svolto in collaborazione con il Borgo Ragazzi don Bosco, dove i ragazzi effettueranno interventi di cura e manutenzione degli spazi verdi, e dell’Azienda Agricola di Martignano per lo svolgimento e l’approfondimento di attività pratiche.

Chiudi il menu