campagna di sensibilizzazione e partecipazione a favore di ragazzi e famiglie in difficoltà
Dietro ogni storia di speranza, c’è sempre qualcuno che sceglie di mettersi in gioco a favore di chi si trova in difficoltà. “Insieme a te è un’altra storia!” è una campagna di sensibilizzazione e di partecipazione che ti offre l’opportunità di sostenere concretamente un ragazzo e/o una famiglia in condizione di fragilità, incidendo significativamente sulla sua storia di vita.
I progetti
Potrai scegliere di sostenere , nelle proposte individuate, quella che senti più vicino a te.
Semiautonomia
Al raggiungimento della maggiore età i ragazzi accolti in casa famiglia sono costretti a lasciare la strutture e non avendo altre possibilità, devono iniziare a vivere e a farcela da soli. Scegliendo di sostenere questo progetto offri a uno dei ragazzi la possibilità di essere accompagnato verso l’autonomia lavorativa, abitativa ed economica e di avere accanto, in questa fase della vita particolarmente delicata, una figura educativa di riferimento. Sostieni questo progetto »
Sostegno psicopedagogico
Le difficoltà psicologiche e relazionali possono essere facilmente superate quando si offre la possibilità di esprimere i propri vissuti. Attraverso il tuo contributo potrai garantire uno spazio di ascolto a un giovane e/o alla sua famiglia dove poter elaborare e superare le proprie difficoltà. Sostieni questo progetto »
Inserimento in un’attività sportiva
Trasformare gli impianti sportivi in palestre di vita, questo il credo della Polisportiva del Borgo Ragazzi Don Bosco, che ogni anno cerca di andare incontro ai ragazzi che non hanno la possibilità di avvicinarsi allo sport per motivi economici. Il tuo impegno può sostenere le attività sportive e la crescita di un ragazzo in difficoltà. Sostieni questo progetto »
Laboratori formativi di avviamento al lavoro
Molti giovani abbandonano, per vari motivi, la scuola; la maggior parte di essi finisce per la strada, qualcuno anche in carcere. La formazione lavorativa spesso rappresenta l’unica opportunità per inserirli nella società. Per questo offriamo percorsi formativi personalizzati, finalizzati all’acquisizione di specifiche competenze professionali. Decidendo di supportare questo progetto offri ad un ragazzo una nuova prospettiva di vita. Sostieni questo progetto »
Per ulteriori info, scrivere a: rimetterelealionlus@gmail.com