“Nati nel cuore”, storie di affido e solidarietà familiare

“Nati nel cuore”, storie di affido e solidarietà familiare

“Nati nel cuore” è la nuova pubblicazione del Movimento Famiglie Affidatarie e Solidali nata dal desiderio di raccontare alcune storie di affido e solidarietà familiare: famiglie affidatarie, famiglie solidali, bambini e ragazzi che hanno ricevuto il dono di una famiglia, fratelli e sorelle affidatarie. Ognuno di loro si è messo in gioco donando con grande generosità la propria intima esperienza di vita, riportando anche dettagli molto personali e dolori.

15 storie. Ognuna narra una specifica fase del percorso di affido e di accoglienza: si parte dall’attesa della proposta di abbinamento fino ad arrivare al momento, spesso temuto, della separazione. L’ordine delle storie raccontate, pertanto, non è casuale ma è un viaggio a tappe alla scoperta dell’affido e della solidarietà familiare. Un’immersione profonda nelle emozioni più vere ed autentiche … In alcuni momenti sembrerà quasi di poterle sentire.

Le storie possiedono una potenza ed una bellezza capace di toccare le corde più intime del cuore. Vi sorprenderete a sorridere, a piangere, a provare gioia, tenerezza, stupore.

Ad accompagnare le storie, alcune illustrazioni di Lucilla Tubaro ispirate dalle diverse testimonianze che aiutano a vivere un’esperienza ancora più piena e profonda.

È possibile acquistare il libro rivolgendosi direttamente al Movimento Famiglie Affidatarie e Solidali c/o Borgo Ragazzi don Bosco in via Prenestina 468 oppure online al seguente link https://www.edizioniensemble.it/prodotto/nati-nel-cuore/